Giarre, individuata la nuova sede dell’Archivio Notarile -
Catania
13°

Giarre, individuata la nuova sede dell’Archivio Notarile

Giarre, individuata la nuova sede dell’Archivio Notarile

Nuova sede operativa per l’Archivio notarile che presto traslocherà nel palazzo delle Culture di piazza Macherione. Dopo il recente trasferimento dell’ufficio del Giudice di Pace nei locali dell’ex Tribunale, la III commissione consiliare presieduta da Francesco Cardillo, si è messa alla ricerca, tra gli immobili di proprietà del Comune, di una luogo adeguato ove collocare l’Archivio notarile che, attualmente si trova in uno stabile privato di via Teatro, per il quale, l’Ente comunale corrisponde un affitto di circa 8000 euro annui.

“Da qui la scelta del trasferimento, nell’ottica di risparmiare – dice il consigliere Francesco Cardillo – sulle locazioni che il comune corrisponde per il mantenimento di alcuni suoi uffici”.

Il locale è stato quindi individuato, dopo una serie di sopralluoghi effettuati assieme al comandante della polizia locale Maurizio Cannavò, all’interno del palazzo delle Culture, in un ala attualmente vuota dove ci sono problemi di infiltrazioni, “che comunque – rimarca Cardillo – si possono risolvere facilmente grazie ad alcuni interventi che abbiamo già predisposto. Anzi, il recupero di questi locali al piano terra potrebbe comportare dei benefici poiché gli altri spazi potrebbe essere fruiti in sicurezza”.

Dopo Pasqua, quindi, il Comune invierà la lettera di disdetta dei locali di via Teatro e si procederà con il trasferimento dell’archivio notarile.

Potrebbero interessarti anche