Fondachello, si prepara la stagione estiva con strisce blu e i parcometri -
Catania
15°

Fondachello, si prepara la stagione estiva con strisce blu e i parcometri

Fondachello, si prepara la stagione estiva con strisce blu e i parcometri

In vista della prossima stagione estiva ormai alle porte il Comune di Mascali sta procedendo all’affidamento in concessione del servizio della gestione dei parcheggi a pagamento mediante l’installazione di 20 parcometri.

La durata dell’affidamento del servizio è fissata solo per la stagione estiva 2017 e la data di attivazione verrà stabilita con apposita Ordinanza. Le aree in cui ricadono gli stalli da destinare al servizio dei parcheggi a pagamento sono via Spiaggia; via Torrente Vallonazzo e via dott. Carbone, arterie ricadenti nelle frazioni marinare di Fondachello e S. Anna.

All’interno ed in prossimità delle aree destinate alla sosta a pagamento le cosiddette strisce blu, va riservato ai portatori di handicap almeno 1 posto ogni 50 stalli circa ed adeguato numero di posti liberi Il servizio si svolgerà dalle ore 8 alle ore 20 di tutti i giorni compreso i festivi; le tariffe saranno di 80 centesimi l’ora, 6 euro per tutto il giorno.

Previste schede prepagate settimanali con uno sconto del 30%  mensili e con uno sconto del 40%, sull’importo dell’intera giornata. Il valore dell’appalto IVA inclusa è di poco meno di 400 mila euro calcolato sull’importo totale lordo incassato mediamente negli ultimi due anni. Nulla è dovuto per la sosta temporanea di veicoli di proprietà comunale, delle Forze dell’Ordine o di Pronto Intervento e/o di Soccorso.

Le offerte delle ditte appaltatrici dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Mascali di Piazza entro e non oltre il termine perentorio delle ore 10:00 il prossimo 28 aprile.

“La sosta regolamentata a pagamento delle strisce – spiega il sindaco di Mascali Luigi Messina – eviterà la sosta selvaggia, mentre una parte del ricavato permetterà di fare fronte a parte delle spese per affrontare al meglio la stagione estiva”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche