Giarre, spiritualità e riflessione sulla Santa Pasqua per i piccoli alunni -
Catania
23°

Giarre, spiritualità e riflessione sulla Santa Pasqua per i piccoli alunni

Giarre, spiritualità e riflessione sulla Santa Pasqua per i piccoli alunni

Giornata di spiritualità e preghiera quella vissuta sabato scorso, nella chiesa Regina Pacis di Giarre, dagli alunni dei plessi Verga e Macherione del III Istituto Comprensivo di Giarre retto dalla dirigente scolastica dott.ssa Rossana Maletta.

Accompagnati dagli insegnanti, tutti i ragazzi della scuola, primaria e secondaria di primo grado, hanno partecipato, con entusiasmo, alla celebrazione eucaristica officiata da Padre Vittorio Sinopoli in preparazione alla Santa Pasqua. L’amicizia e il sacrificio di Gesù sono stati al centro della riflessione che, con grande semplicità, il parroco, ha presentato ai ragazzi.

La liturgia è stata curata dalla prof.ssa Giusy Grasso, mentre i canti sono stati eseguiti dal coro della scuola guidato dalla docente di musica Maria Pia Leotta. Sorteggiati alla fine della Santa Messa due uova pasquali, donate in beneficenza alla scuola, vinti, rispettivamente, da Giorgia Raciti, alunna della classe I C del Plesso Macherione, e dalla nonna di una alunna del Verga.

 

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche