Due alunni di Giarre alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo -
Catania
21°

Due alunni di Giarre alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Due alunni di Giarre alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Saranno Marco Cliente e Lucia Grasso a rappresentare il III Istituto Comprensivo di Giarre alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016/2017 che si svolgerà il prossimo 6 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 17,30, a Palermo.

Vincitori della finale di Area CT est, rispettivamente, nelle categorie P4 ed S1, Marco e Lucia, sono stati premiati dagli organizzatori nel corso di una solenne cerimonia svoltasi lo scorso all’Istituto “Ferraris” di Acireale.

Una medaglia ed un attestato sono stati l’ambito riconoscimento assegnato a Marco (alunno della classe IV della scuola primaria del plesso Verga) e Lucia (della classe I C della scuola secondaria di primo grado), nel corso della premiazione provinciale.
Oltre 183.000 gli alunni partecipanti e 570 le scuole che hanno aderito al progetto lanciato dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», col Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo.

Orgogliosa dei risultati conseguiti dai due allievi la dirigente scolastica, dott.ssa Rossana Maletta, soddisfatta la referente d’Istituto, prof.ssa Alfina Fichera e le docenti di classe, dell’ambito matematico, Anna Gulisano e Rosalba Azzarelli, entusiasti i compagni.

R.A.

Potrebbero interessarti anche