Amministrative nelle Aci: si vota ad Aci Catena e Aci Bonaccorsi. I primi nomi -
Catania
23°

Amministrative nelle Aci: si vota ad Aci Catena e Aci Bonaccorsi. I primi nomi

Amministrative nelle Aci: si vota ad Aci Catena e Aci Bonaccorsi. I primi nomi

Ci sono anche gli elettori di 2 Comuni delle Aci tra i Comuni in provincia di Catania che l’11 giugno saranno chiamati alle urne per eleggere sindaco e Consiglio comunale. Parliamo di Aci Catena e Aci Bonaccorsi.

Ad Aci Catena c’è già un candidato a sindaco ufficiale, Nello Oliveri, che domenica mattina alle ore 10 nel teatro parrocchiale di piazza Matrice avvierà insieme ai comitati civici alleati una convention politica dal titolo “Verso le elezioni comunali, incontro con la città”.

Tra i probabili candidati troviamo poi Bartolo Tagliavia per il Movimento Cinque Stelle e almeno altri due possibili candidati, uno espressione del centrosinistra (Petralia?) e uno rappresentante della cosiddetta coalizione che ha portato al successo elettorale l’ex sindaco Ascenzio Maesano.

Ad Aci Bonaccorsi saranno due i candidati a sindaco: da una parte il giovane Salvo Tomarchio, espressione della coalizione che sta governando il paese (visto che il sindaco Mario Alì non si ricandiderà) e l’altra rappresentata dall’ex sindaco Vito Di Mauro che vuol tornare protagonista.

Potrebbero interessarti anche