Mascali incontro al plesso di piazza Dante sui vaccini -
Catania
17°

Mascali incontro al plesso di piazza Dante sui vaccini

Mascali incontro al plesso di piazza Dante sui vaccini

Questa mattina, presso l’aula polifunzionale dell’Istituto Comprensivo Mascali, è stato realizzato un incontro informativo sul tema “Vaccini: una protezione per i soggetti fragili” destinato ai genitori degli alunni frequentanti le sezioni di scuola dell’infanzia di piazza Dante.

Il delicato tema è stato trattato dal dott. Mario Cuccia, direttore del UOC di Epidemiologia dell’ASP di Catania alla presenza della dott.ssa Genoveffa Mandolfo, responsabile dell’Unità Operativa di Igiene Pubblica e del dirigente scolastico dell’I.C. Mascali Maria Cettina Maccarone.

I numerosi genitori presenti hanno avuto l’opportunità di ricevere preziose informazioni sul tema delle vaccinazioni ed esaudienti risposte alle domande poste al dott. Cuccia nel corso del dibattito.

“La nostra scuola – spiega il dirigente scolastico la prof.essa Maccarrone – ha sempre avuto a cuore la tutela della salute degli alunni e dell’intera comunità scolastica. L’incontro ha consentito ai genitori presenti di acquisire maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione sanitaria e di superare eventuali paure e pregiudizi derivanti da informazioni sommarie e devianti. Ho apprezzato la disponibilità delle autorità sanitarie intervenute con grande professionalità e competenza” .

Angela Di Francisca

 

Potrebbero interessarti anche