Mascali, illustrata dal comandante attività annuale Polizia locale. 2.500 i verbali nel 2016 -
Catania
23°

Mascali, illustrata dal comandante attività annuale Polizia locale. 2.500 i verbali nel 2016

Mascali, illustrata dal comandante attività annuale Polizia locale. 2.500 i verbali nel 2016

Il comandante della Polizia Municipale mascalese, Salvatore Pariti, ha consegnato al sindaco Luigi Messina la relazione con la quale illustra i risultati conseguiti nel 2016 dal corpo di polizia municipale nei vari servizi assegnati.

“Il Corpo, oltre all’espletamento delle attività di Viabilità e Segnaletica Stradale, Abusivismo Edilizio, Polizia Giudiziaria, Infortunistica Stradale, Polizia Stradale, Polizia Amministrativa, Polizia Veterinaria, Polizia Mortuaria, Randagismo – si legge nella relazione programmatica –  si è prodigato, quale garante della libertà di ciascuno, in sinergia con le altre Forze di Polizia operanti sul territorio”.

Il comandante della Pm.,Pariti ha sottolineato come sia stato costante l’impegno profuso da tutto il personale pur con i tanti limiti derivati dall’esiguo numero degli agenti.

“La mancanza negli anni di un ricambio generazionale nell’organico, attualmente carente del 50% in pianta organica – ha detto Pariti – ha portato ad uno stato di difficoltà operativa anche in considerazione della vastità del territorio comunale di circa 38 Kmq, di una popolazione di circa 15 mila abitanti che nel periodo estivo raggiunge le 60 mila unità. Circa 170 gli accertamenti tributari; 2500 il totale dei verbali erogati per un incasso di circa 114 mila euro; incassati circa 65 mila euro dalla gestione delle strisce blu”.

 

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche