Operazione Podere mafioso: le intercettazioni di "Nardo Caramma" e il ragioniere Alfio Lisi -
Catania
20°

Operazione Podere mafioso: le intercettazioni di “Nardo Caramma” e il ragioniere Alfio Lisi

Operazione Podere mafioso: le intercettazioni di “Nardo Caramma” e il ragioniere Alfio Lisi

Il collaudato circuito criminale smascherato dai finanzieri vedeva quali promotori Leonardo Patanè (detto “Nardo Caramma”), attualmente già detenuto presso il carcere di Augusta per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e arrestato, nel febbraio 2016, per la sua partecipazione al clan Laudani), Giovanni Muscolino e Antonio Magro, rispettivamente a capo dei Gruppi di Giarre e Paternò del clan Laudani (entrambi già imputati per associazione a delinquere di stampo mafioso e ristretti nel carcere Bicocca di Catania).

Il sodalizio si avvaleva del determinante contributo di ragionieri – periti commerciali, di “reclutatori” di braccianti agricoli e della compiacenza di un dipendente INPS dell’agenzia di Giarre (clicca e leggi Operazione ‘Podere Mafioso’: numerosi arresti nel Giarrese. Scoperti oltre 500 falsi braccianti agricoli NOMI FOTO VIDEO).

Qui di seguito alcuni brani di intercettazioni, tra cui quelle relative a Leonardo Patanè con il ragioniere giarrese Alfio Lisi.

Alfio Lisi: Non è solo quello….sono le spese….io non campo solo con le spese…!!!  Leonardo Patanè: A me mi sembra che tu stai andando oltre le spese ALFIO…!!! ALFIO, senti una cosa, tu devi fare gli ultimi,….quelli di coso…..ALFIO, se li vuoi fare …se non li vuoi fare, dimmelo prima, che i soldi che ti ho dato te li mangi e non ne voglio tornati più…ALFIO….!!!!

Lisi: Tu mi hai detto venerdì, l’ultima volta che ci siamo visti…..!!! Patanè: Buono, va, forse non ci stiamo capendo…te li ho lasciati 200 euro la..???? Cosa vuoi ancora ALFIO…!!! Quanto è che vuoi ancora…..!!!! Lisi: Ma per telefono, ne dobbiamo parlare per telefono.. di queste cose…????

Leonardo Patanè: Non ti sto capendo…. VEDI CHE TI HO DATO 800 EURO NEL GIRO DI UNA SETTIMANA…!!!

Leonardo Patanè: Pronto..?? Alfio Lisi: Sii, vedi che ho chiamato a quel numero , ma non risponde mai nessuno!!!! Patanè:  Ascoltami, ALFIO, non ci mettiamo in testa…..ti devi prendere l’appuntamento con questa signora…!!! Lisi: E come faccio se…!!! Patanè: Come fai, ascoltami, tu sei un ragioniere, l’INPS la devi conoscere tu..!!! Patanè: che in ogni caso, lunedì, ci devi andare tu e Caltabiano… però, siccome lei deve fissare l’appuntamento, ci deve chiamare il ragioniere, lo hai capito..??

Potrebbero interessarti anche