Catania, Guardia di finanza sequestra 27 kg di hashish -
Catania
16°

Catania, Guardia di finanza sequestra 27 kg di hashish

Catania, Guardia di finanza sequestra 27 kg di hashish

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto un ragusano di 25 anni destinatario di un carico di 27 kg circa di hashish.

Il sequestro della sostanza stupefacente e l’arresto di Gianluca Giarrusso (classe 1982) scaturiscono dall’intensificazione del dispositivo di controllo economico del territorio attuato a contrasto dei fenomeni illeciti che interessano le rotabili e i punti di accesso alla città.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno intercettato la spedizione di un pacco “sospetto”, avvenuta attraverso un inconsapevole corriere merci, con destinazione Vizzini (CT).

Ad attrarre l’attenzione dei Finanzieri la particolare spedizione costituita da una vecchia cassa di legno per vini. L’ispezione del pacco ha fatto scoprire che all’interno vi erano 53 pacchetti, protetti ciascuno da un palloncino colorato e doppiamente avvolti con plastiche sottovuoto. L’analisi qualitativa della sostanza rinvenuta ha fatto emergere che si trattava di hashish, così confezionato con l’evidente intenzione di rendere vani anche eventuali controlli eseguiti da parte di unità cinofile delle Forze di polizia.

Informata la Procura etnea, il predetto Giarrusso è stato tratto in arresto e accompagnato presso il carcere nuovo di Caltagirone. Il quantitativo e la qualità della droga sequestrata, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, almeno 300.000 euro di illeciti guadagni.

Potrebbero interessarti anche