Riposto, Prg cimitero: altro rinvio in Consiglio comunale -
Catania
21°

Riposto, Prg cimitero: altro rinvio in Consiglio comunale

Riposto, Prg cimitero: altro rinvio in Consiglio comunale

 

A Riposto è stato rinviata dal Consiglio comunale, a data da destinarsi, la modifica del piano regolatore generale del cimitero.

Sono necessari, infatti, ulteriori approfondimenti, dopo che il consigliere Saro Cerra ha presentato un emendamento e il consigliere Sebastiano Bergancini ha chiesto all’ufficio una planimetria che riporti l’attuale situazione del campo santo e che comprenda non solo le tombe già esistenti ma anche quelle per cui è già stata data la concessione.

Secondo Saro Caltabiano, occorre attenzionare, inoltre, il problema del convogliamento delle acque meteoriche mentre sarebbe, a suo avviso, inattuabile il progetto esistente riguardante il cimitero.

Il consigliere Facchi ha invitato tutti ad assumersi la responsabilità di evitare “brutture”, magari prendendo in considerazione i posti che si possono liberare nelle parti più vecchie del cimitero e occupati da defunti di cui non sono più in vita neanche i parenti.

La presidente Di Guardo, accogliendo le richieste dei consiglieri, ha anche preso l’impegno ad accelerare i lavori. La seduta si è poi conclusa con l’attività ispettiva.

Maria Gabriella Leonardi

Potrebbero interessarti anche