Calatabiano: successo per la lezione concerto di Katia Ricciarelli -
Catania
13°

Calatabiano: successo per la lezione concerto di Katia Ricciarelli

Calatabiano: successo per la lezione concerto di Katia Ricciarelli

Ha riscosso grande entusiasmo tra gli alunni del Comprensivo “Macherione-Galilei” la lezione-concerto al cine teatro comunale del soprano Katia Ricciarelli, nell’ambito del progetto scolastico in rete: “Vi canto una storia – L’opera raccontata ai ragazzi”.

A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Salvatore Puglisi, che ha ricordato le finalità del progetto “che si avvale in maniera viva, della testimonianza di una grande artista nel panorama culturale-musicale-operistico”.

Sul palco insieme a Katia Ricciarelli, nelle duplice veste di soprano e coautrice di un libro di fiabe, scritto insieme allo scrittore Marco Carrozzo (tra i presenti), il soprano Rosanna Manzella, il baritono Giovanni di Mare, il tenore Roberto Cresca, il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara e la dirigente scolastica Cinthia D’Anna dell’Ic “Verga” di Riposto.

Gli alunni hanno avuto così modo di assistere all’esecuzione di diverse arie tra le più celebri, da Il barbiere di Siviglia e Cenerentola di Gioacchino Rossini, a “Una furtiva lagrima”, dall’opera L’Elisir d’amore di Donizetti, per poi alla fine, O’ sole mio, cantata dalla soprano Katia Ricciarelli e dai suoi collaboratori.

A fine evento, il sindaco Giuseppe Intelisano ha ringraziato l’artista per il suo impegno nel diffondere tra le nuove generazioni la musica, il teatro e il melodramma.

Potrebbero interessarti anche