Taormina blindata nei giorni del G7 -
Catania
24°

Taormina blindata nei giorni del G7

Taormina blindata nei giorni del G7

La Prefettura di Messina ha reso note le misure di sicurezza in vista del G7 del prossimo mese di maggio a Taormina che sarà blindata per tutti e cinque i giorni durante il quale i Grandi del mondo discuteranno sul futuro economico e politico del nostro pianeta.

Nella zona rossa i pedoni dovranno avere il pass per potere accedere. Nel dettaglio dal 22 maggio e fino a mezzanotte del 27 maggio non si potrà entrare, né a piedi, né con qualunque veicolo nella zona ad accesso riservato.

Per potere accedere in questa precisa area bisognerà avere un’autorizzazione rilasciata dall’Autorità di Pubblica sicurezza o un badge apposito.

Sempre dal 22 al 27 maggio nelle vie Guglielmo Marconi, Luigi Bongiovanni, Porta Pasquale dall’intersezione con via San Pancrazio e Piano Porto è vietata anche la sosta dei veicoli.

Dal 25 maggio fino alla mezzanotte del 27 non sarà possibile transitare per le vie Guglielmo Marconi, Luigi Bongiovanni, Porta Pasquale, dall’intersezione con via San Pancrazio, e Piano Porto: accesso consentito solo ai pedoni autorizzati.

Dal 22 maggio e fino a mezzanotte del 24, non si potrà entrare, né a piedi, né con qualunque veicolo nella zona di massima sicurezza (esclusi quelli con un’autorizzazione o un badge). Per i residenti il sindaco è stato invitato ad individuare delle aree di parcheggio.

Potrebbero interessarti anche