Catania: beccato con 1,3 kg di droga e 10.000 falsi. Arrestato -
Catania

Catania: beccato con 1,3 kg di droga e 10.000 falsi. Arrestato

Catania: beccato con 1,3 kg di droga e 10.000 falsi. Arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza il 36enne catanese Orazio Litrico, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione di denaro falsificato.

Gli uomini del Nucleo Operativo ne seguivano le mosse da alcuni giorni giungendo ieri sera alla decisione di bloccarlo all’altezza del civico 10 di viale Grimaldi, nel preciso istante in cui stava vendendo droga ad alcuni clienti.

Mentre alcuni militari lo sottoponevano a perquisizione personale, trovandogli addosso 30 grammi di marijuana, suddivisa in dosi e 85 euro in contanti,  gli altri Carabinieri facevano irruzione in un sottotetto, risultato nella piena disponibilità del pregiudicato, dove occultati in una intercapedine muraria sono stati rinvenuti: 1,3 Kg di marijuana, 50 grammi di cocaina –  suddivisa in 90 dosi – 3 ricetrasmittenti – utilizzate dalle vedette per la comunicazione agli spacciatori in caso di intervento delle forze dell’ordine –  dei bilancini elettronici di precisione, ingente materiale utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente nonché 10.000 euro, tutti in banconote da 20 euro, risultati falsificati.

La droga, del valore al dettaglio superiore ai 30.000 euro, è stata sequestrata mentre un campione del denaro falsificato sarà inviato, per gli ulteriori riscontri investigativi, agli specialisti dei Carabinieri Anti Falsificazione Monetaria di Roma. L’arrestato, giudicato per direttissima è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.

Potrebbero interessarti anche