Mascali, tanti i nodi politici da sciogliere. Interviene il consigliere Nigrì -
Catania
17°

Mascali, tanti i nodi politici da sciogliere. Interviene il consigliere Nigrì

Mascali, tanti i nodi politici da sciogliere. Interviene il consigliere Nigrì

Continua la fase di incertezza al Comune di Mascali. Solo martedì potrebbe sciogliersi il nodo della costituzione delle commissioni consiliari permanenti e il sindaco Luigi Messina potrebbe procedere alla nomina del quarto assessore, mancante ormai da settimane.

Su quest’ultimo punto il consigliere di opposizione Emanuele Nigrì, a chi gli chiede se l’Amministrazione lo ha contattato per dare una sua personale preferenza sulla scelta del nuovo componente della Giunta, ribadisce la sua posizione politica: “Sono stato scelto dagli elettori mascalesi e ho deciso di fare parte dell’opposizione”.

Sull’ipotesi di tornare alle urne il consigliere Nigrì si reputa favorevole se questo vuol dire dare delle risposte concrete e positive alla cittadinanza. “Purtroppo negli anni a Mascali – rileva Nigrì – dal punto di vista politico-amministrativo non è cambiato molto. I cittadini chiedono con forza un cambiamento e delle proposte migliorative per il territorio. Ben venga chiunque, consigliere di maggioranza o di opposizione, che proponga iniziative per il bene del paese. Io – conclude Nigrì – sono favorevole e disposto ad appoggiarlo”.

Intanto la costituzione delle commissioni consiliari permanenti e la nomina dei relativi componenti rappresentano il punto nodale della prossima seduta consiliare fissata per martedì prossimo 21 marzo. Ancora incertezze sul nome del quarto assessore che verrà scelto dal sindaco Messina che continua a prendere tempo sull’argomento mentre, invece, sarebbe pronto a portare in Giunta il bilancio 2016, per il quale l’Amministrazione è fortemente in ritardo.

Tanti sono, quindi, i problemi all’interno dell’ente comunale mascalese.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche