Giarre, nuovo blitz nelle scuole. Cani antidroga al Liceo Scientifico VIDEO -
Catania
14°

Giarre, nuovo blitz nelle scuole. Cani antidroga al Liceo Scientifico VIDEO

Giarre, nuovo blitz nelle scuole. Cani antidroga al Liceo Scientifico VIDEO

VIDEO: IL BLITZ DEI CC ALLO SCIENTIFICO DI GIARRE 

E’ il secondo blitz in pochi giorni nelle scuole di Giarre. Dopo i controlli scattati nei giorni scorsi all’istituto tecnico industriale di via Maccarone, questa mattina attorno alle 9.30 i carabinieri supportati dal nucleo cinofili di Nicolosi si sono presentati nella sede scolastica del liceo scientifico Leonardo di via Veneto.

I militari e i cani antidroga hanno setacciato ogni angolo della scuola, ispezionando non solo le singole classi ma anche i locali servizi igienici, ballatoi, terrazze e spazi esterni. Le verifiche hanno dato, in questo caso, esito negativo.

I cani antidroga non hanno trovato traccia di sostanze stupefacenti, sarebbero state rinvenute solo delle scatolette trita erba ma nulla di più.

La visita dei carabinieri – si apprende in ambienti scolastici – non è stata poi così a sorpresa. Gli alunni avrebbero appreso del blitz pochi minuti prima dell’arrivo dei militari e comunque, come conferma la dirigente scolastica del liceo giarrese Carmela Scirè, dopo i controlli scattati nei giorni scorsi all’Itis “Fermi-Guttuso”, in molti si aspettavano, in qualche modo, la presenza dei carabinieri a scuola.

La dirigente scolastica esprime gratitudine ai carabinieri per l’opera di prevenzione in corso nelle scuole del territorio, consapevole che il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a scuola, non può essere sottaciuto o peggio ancora negato.

Anche, se, ammette la stessa dirigente scolastica, si rende necessario contrastare il fenomeno, non solo a scuola ma anche nei luoghi d’incontro dei ragazzi: piazze, aree a verde, locali pubblici, sale gioco. Solo così il fenomeno potrà essere contrastato in maniera decisa.

Potrebbero interessarti anche