Giarre,copiosa fuoriuscita di acqua potabile "inonda" il centro. Dal Comune: "Interverremo domani" VIDEO -
Catania
16°

Giarre,copiosa fuoriuscita di acqua potabile “inonda” il centro. Dal Comune: “Interverremo domani” VIDEO

Giarre,copiosa fuoriuscita di acqua potabile “inonda” il centro. Dal Comune: “Interverremo domani” VIDEO

VIDEO: LA PROTESTA DEI RESIDENTI SULLA RETE COLABRODO

 

In seguito alla rottura di una tubazione idrica in via Minghetti dalla tarda mattinata di oggi si sta verificando una copiosa fuoriuscita di acqua potabile che ha rapidamente “inondato” la via Garibaldi,  fino a raggiungere piazza Duomo, la via Duomo e l’incrocio tra via Callipoli e corso Italia.

La tubazione danneggiata e dalla quale sgorga da svariate ore  l’acqua potabile pubblica, ricade a ridosso di una caditoia. Dal Comune precisano di essere a conoscenza della situazione e che i lavori di manutenzione saranno eseguiti solo domani, in mattinata, dalla ditta che ha la convenzione per gli interventi.

Nel frattempo il prezioso liquido continua a fuoriuscire e lo spreco dell’acqua pubblica sta suscitando non poche polemiche tra i residenti di via Minghetti che hanno segnalato il guasto già in mattinata.

Non si comprende la ragione per cui per una emergenza di questa portata,  ci si possa permettere di rinviare a domani. L’acqua, tra l’altro, rappresenta un pericolo per quanti percorrono le strade in basalto del centro storico ed in particolare per i mezzi a due ruote.

Potrebbero interessarti anche