Acireale: un arresto per spaccio -
Catania
19°

Acireale: un arresto per spaccio

Acireale: un arresto per spaccio

Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Acireale ha tratto in arresto un giovane extracomunitario, Lamin Dibba, 19 anni, nato in Gambia, responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.

Gli Agenti, venuti a conoscenza da mirate attività informative di un sospetto andirivieni di giovani extracomunitari all’interno della Comunità Alloggio dove sono attualmente ospitati giovani extracomunitari maggiorenni richiedenti asilo politico, hanno scoperto che era stata avviata un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo un servizio di osservazione, alle ore 15 circa, dopo aver notato un nutrito gruppetto di giovani africani che entravano nella comunità, il personale di Polizia faceva irruzione nell’edificio, sottoponendo a perquisizione personale tutti i presenti; anche le stanze venivano perquisite minuziosamente e in quella di pertinenza del Dibba, occultati dentro un armadietto, venivano rinvenuti 11 involucri di sostanza stupefacente preconfezionati e pronti per lo spaccio, di cui 6 di marijuana e 5 di hashish, bustine atte al confezionamento delle dosi e 75 euro provento dell’attività di spaccio.

Il giovane, tratto in arresto, nella mattinata odierna è stato sottoposto a giudizio per direttissima; convalidato l’arresto, il Giudice ha disposto per lui, essendo incensurato, l’obbligo di firma e dunque di presentazione in Commissariato.

Potrebbero interessarti anche