Acireale, rapina al rifornimento di carburante Eni. Due arresti -
Catania
20°

Acireale, rapina al rifornimento di carburante Eni. Due arresti

Acireale, rapina al rifornimento di carburante Eni. Due arresti

Criminalità in azione questa sera, martedì, attorno alle 20 ad Acireale. Nel mirino dei malviventi la stazione di carburante Agip di via Wagner. Stavolta l’impresa criminale è andata male per due giovani acesi che sono stati intercettati e bloccati poco dopo dai Cc di Acireale.

La rapina è stata portata a termine ieri sera intorno alle 20: due giovani col volto parzialmente travisato, uno armato di coltello, l’altro di martello, hanno minacciato l’addetto alle pompe puntandogli il coltello alla gola e facendosi consegnare l’incasso della serata, circa 600 euro. Arraffati i soldi, i due sono prontamente scappati a bordo di uno scooter SH di colore bianco.

La fuga, però, è durata poco: i Carabinieri, già allertati da una telefonata che indicava la presenza nella zona di persone sospette, avevano avviato un monitoraggio capillare di tutta l’area e nel momento in cui giungeva la segnalazione della rapina stavano già pattugliando tutta la zona.

Individuato lo scooter nei pressi della frazione di Aciplatani, è scattata l’operazione: i due sono stati bloccati e posti in stato di fermo. Trasferiti in caserma hanno poi finito con l’ammettere le loro colpe. Si tratta di Sebastiano Grasso (nella foto a destra), 38 anni, e di un 25enne entrambi di Acireale.

 

Potrebbero interessarti anche