Mascali, furto al bar Iceberg. Continua la scia delle azioni criminali -
Catania
24°

Mascali, furto al bar Iceberg. Continua la scia delle azioni criminali

Mascali, furto al bar Iceberg. Continua la scia delle azioni criminali

Dopo la rivendita di tabacchi di corso Europa a Giarre stanotte è stato il turno del bar tabacchino Iceberg di via Spiaggia a Fondachello di Mascali. Due ladri, nella notte, accedendo da una porta nel retrobottega (sarebbe stato creato un buco su un vetro) si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale portando via una imprecisata quantità di confezioni di stecche di sigarette e altri prodotti in vendita.

I malviventi, con il volto travisato e dotati di guanti, sarebbero poi fuggiti dopo che il sistema di allarme della rivendita si è messo in funzione. Nella concitata fuga gli ignoti ladri avrebbero perso per strada alcune confezioni di stecche di sigarette.

Nel cuore della notte sono intervenuti i carabinieri del Norm, i militari hanno preso possesso delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza del negozio che avrebbero immortalato tutte le fasi del furto notturno.

Il bar tabacchi Iceberg non è nuovo alle azioni criminali. Nel gennaio dello scorso anno l’esercizio di via Spiaggia è stato infatti teatro di una drammatica rapina. In quella circostanza due malviventi a volto coperto avevano fatto irruzione poco dopo le 14,30. Uno dei rapinatori, armato di coltello, aveva rubato dal tavolo il registratore di cassa davanti agli occhi atterriti della titolare, minacciando con l’arma bianca anche un cliente che in quel momento si trovava al bar per consumare un caffè.

I malviventi, arraffato il denaro (all’interno della cassa vi erano circa mille euro), avevano poi raggiunto il “palo” che li attendeva sulla strada a bordo di una vecchia Punto grigia, fuggendo rapidamente in direzione di Riposto. L’autovettura dei malviventi (di origine furtiva), poco dopo la rapina, era stata poi ritrovata, poco più tardi, all’interno di un complesso residenziale di via Carrata a Mascali.

Potrebbero interessarti anche