Riposto, si contano i danni nell’abitazione devastata dal rogo VIDEO -
Catania
15°

Riposto, si contano i danni nell’abitazione devastata dal rogo VIDEO

Riposto, si contano i danni nell’abitazione devastata dal rogo VIDEO

LA VIDEO STORIA 

E’ stato un incendio devastante quello divampato ieri  sera attorno alle 19 in un alloggio popolare di via della Repubblica a Riposto. Le fiamme si sono sprigionate a quanto pare a causa di un corto circuito originato dal malfunzionamento di una presa elettrica attivata da un computer rimasto acceso nel salotto  di casa.

Nel  momento in cui si è sprigionato l’incendio nell’abitazione fortunatamente non c’era  nessuno, ma il fumo che si è sprigionato dal rogo ha avvolto l’intero edificio, dove c’è stato il fuggi-fuggi generale. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno raggiunto via della Repubblica con diversi mezzi dal comando provinciale di Catania, Riposto e Acireale (clicca e leggi Riposto: incendio in un alloggio popolare. Tre persone in ospedale per intossicazione da fumo VIDEO).

I pompieri  assieme  ai carabinieri hanno salvato un’anziana disabile che vive nell’appartamento accanto a quello distrutto dalle fiamme portandola fuori dalla palazzina e rianimandola, in quanto aveva perso conoscenza a causa delle esalazioni. Altre due persone che vivevano nello stabile sono rimaste intossicate, tra cui anche un militare dell’Arma che aveva prestato i soccorsi.

Nell’immediato le forze dell’ordine hanno disposto lo sgombero dell’intero edificio, al termine degli accertamenti compiuti a tarda sera è stata poi dichiarata agibile l’abitazione nonostante i pesanti danni subiti. Questa mattina i proprietari dell’abitazione erano quasi storditi, ma dignitosamente disponibili a commentare quanto accaduto, ieri sera, in quel modesto alloggio di via della Repubblica.

“E’ stato forse un corto circuito provocato da un computer rimasto acceso – commenta la proprietaria dell’immobile devastato dal rogo -. Adesso, piano piano cerchiamo di ripartire. I danni sono pesanti. Non abbiamo più nulla. Per fortuna in questa fase andrò a dormire da mia figlia ma sarà dura riprendere. Ringrazio le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, in particolare, per il grande lavoro e l’impegno profuso. Un grazie anche ai carabinieri che hanno tratto in salvo alcuni inquilini, tra cui una donna disabile che era rimasta in casa, mentre era in corso l’incendio”.

Potrebbero interessarti anche