Mascali: manca il Bilancio. Il Consiglio censura l’Amministrazione -
Catania
16°

Mascali: manca il Bilancio. Il Consiglio censura l’Amministrazione

Mascali: manca il Bilancio. Il Consiglio censura l’Amministrazione

Ancora problemi per l’Amministrazione del sindaco Luigi Messina.  Mercoledì scorso il Consiglio comunale, con 11 voti favorevoli, 8 contrari, assente il consigliere Alberto Cardillo, ha votato ed approvato la mozione di censura nei confronti dell’Amministrazione per il fatto che la Giunta non ha ancora predisposto lo schema di bilancio 2016-2018.

Con il documento sottoscritto dai consiglieri di opposizione, dal gruppo “Mascali C’è”, ormai fuoriuscito dalla maggioranza e dal consigliere indipendente Emanuele Previtera è stato chiesto che il Consiglio dichiari l’impossibilità di votare il bilancio 2016-2018 in quanto la Giunta non ha ancora predisposto il relativo schema di bilancio adeguato e completo di allegati così come richiesto dalla normativa  vigente.

I consiglieri sottoscrittori hanno chiesto la censura della Giunta Municipale con particolare riferimento al sindaco e all’assessore al Bilancio per non avere messo il Consiglio nelle condizioni di approvare il bilancio nei termini di legge ormai scaduti il 30 aprile del 2016.

I consiglieri firmatari del documento hanno chiesto inoltre di segnalare al Dipartimento Enti Locali che il Commissario ad acta incaricato con decreto assessoriale 104/2016 non ha provveduto in via sostitutiva alla predisposizione dello schema di bilancio.

Il sindaco Messina aveva chiesto il ritiro di questo punto inserito all’ordine del giorno perché non erano presenti i revisori dei conti e il segretario comunale proposta non accolta dall’aula consiliare che ha quindi votato e approvato favorevolmente la mozione di censura.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche