Mascali, nuovi scontri e sospensioni in Consiglio Comunale -
Catania
18°

Mascali, nuovi scontri e sospensioni in Consiglio Comunale

Mascali, nuovi scontri e sospensioni in Consiglio Comunale

Dopo il terremoto politico che ieri si è abbattuto sull’Amministrazione mascalese a seguito dell’abbandono della maggioranza del gruppo “Mascali C’è” (clicca e leggi Mascali, si apre la crisi politica. Bagarre in Consiglio) e delle dimissioni di Alessandro Amante assessore di riferimento del gruppo , il consigliere di opposizione Carmelo Caltabiano trae le sue considerazioni e attacca il consigliere e vice presidente del consiglio Alberto Cardillo.

Ieri sera si è nuovamente riunito il civico consesso e dopo le ultime vicende la tensione era palpabile tanto che non sono mancati dei tumulti, un botta e risposta tra il primo cittadino mascalese Luigi Messina e il consigliere di opposizione Carmelo Caltabiano e poi lo scontro fra Messina e il consigliere Carlo Galati con il quale ormai non c’è più nessuna intesa, scontro che ha costretto il presidente Giuseppe Priolo a sospendere la seduta.

Alla ripresa dei lavori del Consiglio, l’opposizione ha deciso di non partecipare alla seduta. Il punto “caldo” all’ordine del giorno era la questione della composizione delle commissioni consiliari permanenti per le quali vi erano sul campo due proposte: quella dei consiglieri Alberto Cardillo, Valentina Gullotta ed Agata Cardillo che avevano proposto di portarle da 4 a 5 e la proposta del consigliere Caltabiano che invece ne chiedeva 6 da 3 componenti cadauna escludendo il consigliere Paolo Virzì perché consigliere/assessore e il presidente del Consiglio Priolo.

Entrambe le proposte alla fine sono state ritirate dai proponenti e si è stabilito di risolvere la questione delegando la I commissione consiliare ad occuparsi dell’argomento entro un  termine stabilito in 45 giorni.

Potrebbero interessarti anche