Carnevale di Acireale: il primo premio al Cantiere Ardizzone -
Catania
16°

Carnevale di Acireale: il primo premio al Cantiere Ardizzone

Carnevale di Acireale: il primo premio al Cantiere Ardizzone

E’ stato il cantiere Ardizzone ad aggiudicarsi l’edizione 2017 del “Più bel Carnevale di Sicilia” ad Acireale. Titolo dell’opera di cartapesta “La speranza è l’ultima a morire”.

In un periodo storico caratterizzato ancora da una perdurante crisi , questo carro vuole lasciare viva la speranza di un futuro migliore, lanciando un messaggio di ottimismo e non rassegnazione. Nel mito di Esiodo, l’apertura del vaso da parte di Pandora riversa sul mondo mali inimmaginabili, ma anche quando tutto si crede perduto sopravvive la speranza, raffigurata da una fenice. È proprio la speranza a dare la forza all’essere umano per andare avanti e progettare un futuro migliore.

festaLa classifica finale dei carri di categoria A dell’edizione 2017 che ha riscontrato un enorme successo di pubblico è la seguente: 1) “La Speranza è l’ultima a morire” dell’ass. cult. Ardizzone con 154 punti; 2) “Furores” dell’ass. cult. Messina con 150 punti; 3) “A Terra mia” dell’ass. cult. Cavallaro con 147 punti; 4) “Ogm, il frutto del denaro” dell’ass. cult. Principato Mario 144 punti; “Imperfetta meraviglia” dell’ass. cult. Scalia – Fichera con 135 punti.

foto di Petra Sappa

Potrebbero interessarti anche