Catania, tentano di forzare e rubare un’auto. Arrestati -
Catania
12°

Catania, tentano di forzare e rubare un’auto. Arrestati

Catania, tentano di forzare e rubare un’auto. Arrestati

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti della Polizia di Stato, durante il normale servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato i pregiudicati catanesi Santo Spinella, 38 anni, e Gioacchino Sparti, 22 anni, per furto aggravato in concorso.

In particolare, gli agenti, transitando per la via Barriera del Bosco a Catania, notava due individui sospetti intenti a forzare la portiera di un’autovettura Lancia Ypsilon. Gli stessi, pertanto, venivano prontamente bloccati e, da una successivo controllo, si accertava che la serratura della portiera anteriore era stata già completamente forzata e il sistema di chiusura centralizzato sbloccato.

Sparti

Sparti

Spinella

Spinella

I due soggetti venivano dunque sottoposti a perquisizione personale, a seguito della quale venivano rinvenute indosso a Spinella delle chiavi adulterate e grimaldelli le quali venivano conseguentemente sottoposte a sequestro.

Pertanto, i due individui venivano tratti in arresto per il delitto di tentato furto aggravato e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Potrebbero interessarti anche