Catania, catturata giovane rapinatrice seriale: era diventata il terrore dei negozianti -
Catania
14°

Catania, catturata giovane rapinatrice seriale: era diventata il terrore dei negozianti

Catania, catturata giovane rapinatrice seriale: era diventata il terrore dei negozianti

Pur se agli arresti domiciliari, da alcuni giorni seminava il panico tra gli esercizi commerciali del centro rapinando in serie il punto vendita della “Nero Giardini” di piazza Verga e lo Store della Docksteps di via Etnea.

Ieri pomeriggio, a viso scoperto ed armata di un coltello da cucina, la 20enne catanese Valentina Vinciguerra è entrata nel negozio “Golden Point” di corso Italia e, dirigendosi direttamente alla cassa, ha costretto una delle commesse a consegnarle l’incasso pari a 505 euro.

vinciguerra-valentina-1Fortunatamente, un’altra commessa  riusciva a defilarsi e a chiedere aiuto al 112. L’addetto alla centrale operativa del Comando Provinciale di Piazza Verga ha immediatamente fatto convergere sul posto due pattuglie, una del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante e l’altra della Stazione di Ognina.

I militari, giunti sul posto, sono riusciti a bloccare in tempo la rapinatrice, che stava per guadagnarsi la fuga, disarmandola ed ammanettandola. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito alla responsabile dell’esercizio commerciale.

Il coltello è stato sequestrato mentre l’arrestata, assolte le formalità di rito, è stata associata al carcere di Catania Piazza Lanza dove risponderà all’Autorità Giudiziaria di rapina aggravata.

Potrebbero interessarti anche