Litiga col vicino e lascia la bombola del gas aperto per creare una esplosione: tragedia sfiorata a Catania -
Catania
19°

Litiga col vicino e lascia la bombola del gas aperto per creare una esplosione: tragedia sfiorata a Catania

Litiga col vicino e lascia la bombola del gas aperto per creare una esplosione: tragedia sfiorata a Catania

Un uomo, a Catania, nel popoloso quartiere di Librino, residente in viale Grimaldi 15, aveva lasciato aperta la bombola del gas per distruggere l’abitazione del vicino di casa con cui aveva litigato.

Evitato il peggio grazie al tempestivo intervento di una volante della Polizia, in zona per un servizio di controllo del territorio. Infatti i poliziotti hanno notato un uomo correre per strada; lo hanno fermato e chiesto spiegazioni sul motivo della fretta.

Scoperto il pericolo i poliziotti hanno fatto irruzione nel palazzo, rotto la cabina dei contatori e fatto evacuare lo stabile: l’appartamento, lasciato volutamente con le finestre chiuse, era già saturo di gas.

L’uomo, che è stato denunciato per il reato di strage, ha raccontato loro che avrebbe preferito distruggere l’appartamento piuttosto che cederlo ad un vicino che lo pressava per ottenerlo.

L’appartamento è stato sequestrato e l’uomo sottoposto a Tso. Per mettere in sicurezza l’area si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.

foto di archivio

Potrebbero interessarti anche