Riposto, controlli anti abusivi al mercato di via Mattarella. Diverse le sanzioni VIDEO -
Catania
16°

Riposto, controlli anti abusivi al mercato di via Mattarella. Diverse le sanzioni VIDEO

Riposto, controlli anti abusivi al mercato di via Mattarella. Diverse le sanzioni VIDEO

VIDEO: L’OPERAZIONE INTERFORZE IN VIA MATTARELLA 

Un’operazione congiunta dei Carabinieri, Polizia municipale di Riposto, della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza in via Mattarella a Riposto, è scattata nelle prime ore del mattino nella sede del mercato settimanale.

Obiettivo del blitz coordinato dai carabinieri della Stazione di Riposto, reprimere l’ambulantato abusivo, particolarmente diffuso a Riposto nelle aree del centro storico e del porto commerciale con bancarelle allestite a ridosso di strade e marciapiedi. Sanzionati diversi ambulanti, complessivamente una decina, perché sprovvisti di autorizzazione e per occupazione di suolo pubblico.

Decine di cassette di frutta e ortaggi posti in vendita, sono state sequestrate e distrutte non essendo stata accertata la provenienza. I controlli conclusisi nella tarda mattinata hanno interessato non solo l’area mercatale di via Mattarella ma anche lo slargo antistante la via Calabretta dove sono stati sanzionati quattro ambulanti che operavano senza licenza. Altre verifiche sono state compiute nella zona di piazza del Commercio.

 

Potrebbero interessarti anche