Mascali: la frazione di Porto Salvo senza acqua. Domani i primi interventi -
Catania
12°

Mascali: la frazione di Porto Salvo senza acqua. Domani i primi interventi

Mascali: la frazione di Porto Salvo senza acqua. Domani i primi interventi

Sopralluogo questa mattina nella frazione mascalese di Porto Salvo da parte dell’ufficio tecnico, del presidente del consiglio Giuseppe Priolo e del consigliere Emanuele Nigrì per appurare i disagi lamentati dai residenti a causa dell’insufficiente pressione dell’acqua provocata da un guasto alla conduttura idrica comunale che da circa 10 giorni sta lasciando quasi completamente a secco la piccola frazione pedemontana.

“Abbiamo contattato l’assessore al ramo Paolo Virzì – spiega il consigliere Nigrì – che ci ha rassicurato che presto saranno realizzati gli opportuni interventi per non creare ulteriori disagi ai residenti.

Già domani infatti l’operaio dell’ufficio idrico e una ditta esterna – spiega Nigrì – interverranno per risolvere il guasto alla conduttura realizzando gli opportuni scavi, ripristinando il tubo lesionato e quindi la regolare funzionalità dell’impianto idrico”.

Nell’attesa, i residenti potranno segnalare i relativi disservizi idrici e se dotati di serbatoi potranno approvvigionarsi di acqua potabile trasportata dalle autobotti contattando l’ufficio comunale allo 095 77091126.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche