Catania, accorpamento Camere di Commercio: tra gli indagati anche il sindaco Enzo Bianco -
Catania
21°

Catania, accorpamento Camere di Commercio: tra gli indagati anche il sindaco Enzo Bianco

Catania, accorpamento Camere di Commercio: tra gli indagati anche il sindaco Enzo Bianco

Undici persone sono indagate in due inchieste parallele della Procura di Catania sull’accorpamento delle Camere di Commercio della Sicilia sud orientale e per la nomina di Ornella Laneri, che si è poi dimessa, ad amministratore delegato della Sac, la società che gestisce i servizi aeroportuali dello scalo internazionale di Fontanarossa.

Secondo quanto si apprende  tra i sei indagati sulle CamCom c’è anche il segretario della Camera di Catania, Alfio Pagliaro, che è anche commissario incaricato dell’accorpamento, oltre che funzionari camerali e rappresentanti di associazioni di categoria.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono falso ideologico, abuso e omissioni in atti d’ufficio. Tra i cinque indagati nell’inchiesta per abuso d’ufficio sulla Sac, ricostruisce ancora il quotidiano, sulla nomina di Ornella Laneri, senza che ne avesse i titoli richiesti, oltre all’ex Ad, c’è anche, come atto dovuto, il sindaco di Catania, Enzo Bianco.

Indagati anche i commissari nominati dalla Regione Siciliana, Maria Grazia Brandara, Roberto Rizzo e Antonino Lutri, il commissario della CamCom di Siracusa, Dario Tornabene.

Potrebbero interessarti anche