Elezioni Amministrative a Francavilla di Sicilia: “La Svolta” apre le danze -
Catania
21°

Elezioni Amministrative a Francavilla di Sicilia: “La Svolta” apre le danze

Elezioni Amministrative a Francavilla di Sicilia: “La Svolta” apre le danze

Nel Comune dell’Alcantara si alzerà ufficialmente domani sera, domenica 19 febbraio, il sipario sulla consultazione locale di fine primavera. A dare la stura, con la pubblica inaugurazione della propria sede, sarà la lista civica che candida a primo cittadino il sindacalista cislino Vincenzo Pulizzi, il quale verrà “tenuto a battesimo” dall’On. Cateno De Luca

Si apriranno ufficialmente domani sera, domenica 19 febbraio, le “danze” delle elezioni amministrative francavillesi, in programma nell’imminente primavera. Alle ore 19.00, infatti, la lista civica “La Svolta”, che esprime la candidatura a sindaco di Vincenzo Pulizzi, terrà un pubblico incontro con la cittadinanza nella propria sede di Via Roma n. 20, che nell’occasione verrà inaugurata.

«A sostenerci – preannuncia il leader Pulizzi (nella foto con accanto il simbolo ufficiale della sua lista)ci sarà anche l’onorevole Cateno De Luca, attuale sindaco di Santa Teresa di Riva, Comune che grazie alla sua illuminata gestione ha raggiunto molteplici e significativi traguardi. Mi auguro che la partecipazione dei nostri concittadini all’appuntamento di domani sera sia massiccia, in maniera tale da cominciare a farsi un’idea del nostro progetto politico-amministrativo per Francavilla».

Vincenzo Pulizzi, che riveste da tempo l’incarico di responsabile zonale per la Valle dell’Alcantara del sindacato Cisl (i cui uffici sono ubicati proprio dirimpetto al comitato elettorale che verrà inaugurato domani sera), è dunque il primo aspirante primo cittadino francavillese ad uscire allo scoperto (gli altri non hanno ancora tenuto alcun incontro pubblico né diramato comunicati ufficiali), smentendo di fatto chi ipotizzava suoi “ripensamenti” e “passi indietro” per, magari, andare a supportare altri candidati.

«Vogliamo rassicurare tutti, ma proprio tutti – ha puntualizzato Pulizzi nei giorni scorsi – che andiamo avanti come prima e più di prima. E non saranno certo alcune voci meschine a distoglierci dal nostro impegno verso un’idea per far rinascere Francavilla. Sappiamo che a qualcuno farebbe comodo un nostro passo indietro, ma questo gruppo ha una grande dignità che manterrà sempre. Non cadiamo in provocazioni, ma lavoriamo incessantemente alla creazione della squadra che poi si tramuterà in una lista profondamente nuova, sia per quanto concerne i candidati e sia nel modo di operare. L’obiettivo è quello di sbloccare una volta per tutte quella crescita culturale, sociale ed economica che sino ad oggi Francavilla si è vista preclusa a causa di una mentalità politico-amministrativa che è ora di cambiare. All’apertura del comitato elettorale di Via Roma seguiranno, nelle prossime settimane, altri eventi ed incontri con la cittadinanza per esporre i contenuti del nostro programma affinché possano essere democraticamente valutati ed eventualmente modificati con l’apporto costruttivo di chiunque abbia a cuore le sorti della nostra comunità».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche