Giarre, gestione stadio regionale: la Fcd "emigra" a Fiumefreddo -
Catania
23°

Giarre, gestione stadio regionale: la Fcd “emigra” a Fiumefreddo

Giarre, gestione stadio regionale: la Fcd “emigra” a Fiumefreddo

Dopo gli incontri avvenuti nel corso delle ultime settimane si è rotta la trattativa condotta dall’amministrazione con la società di calcio Fcd Giarre, che ha deciso così di disputare la prossima partita di campionato contro il Graniti non al Regionale, ma nello stadio Angelo Rossi di Fiumefreddo di Sicilia.

Una decisione presa nella serata di ieri dopo la bocciatura da parte dell’amministrazione della proposta avanzata dalla società che milita in II categoria di utilizzare i propri uomini per la sicurezza ed evitare così di dover pagare quelli messi a disposizione dal Giarre Calcio, gestore della struttura sportiva.

Dopo la seduta di Giunta che si è svolta ieri pomeriggio, l’amministrazione, tentando un’ultima mediazione con i vertici dell’Fcd, ha proposto l’utilizzo dello stadio di San Giovanni Montebello, il cui terreno di gioco è stato omologato nei giorni scorsi. Struttura  che – secondo il presidente Siligato- sarebbe deficitaria di alcuni requisiti, per cui si potrebbe incorrere in sanzioni, tra cui l’acqua calda negli spogliatoi, oltre all’assenza delle tribune e quindi del pubblico.

La società – si legge in un comunicato – è “rammaricata per una decisione presa contro la propria volontà, ma obbligata per dare seguito a questa stagione che, nonostante le mille difficoltà e i mille impedimenti da parte di forze esterne, ci vede sempre protagonisti sul campo, comunica che il match Giarre – Graniti, valevole per la 3^ giornata di ritorno del Campionato di Seconda Categoria, sarà disputato presso lo Stadio Angelo Rossi di Fiumefreddo di Sicilia.

Non avremmo mai voluto arrivare a tanto – prosegue la nota – ma quando vengono meno tutte le condizioni necessarie a proseguire nella tua città nasce una profonda riflessione, che determinerà ogni nostra decisione, presente e futura”.

Dopo la comunicazione fatta ieri alla Figc, questa sera si terrà un’assemblea per le future determinazioni da intraprendere.

Potrebbero interessarti anche