Giardini Naxos: ubriaco rapina autogrill sulla A18. Inseguito ed arrestato -
Catania
12°

Giardini Naxos: ubriaco rapina autogrill sulla A18. Inseguito ed arrestato

Giardini Naxos: ubriaco rapina autogrill sulla A18. Inseguito ed arrestato

Rapinatore solitario finisce in manette subito dopo il colpo in un autogrill dell’autostrada Messina-Catania.

Si tratta di Simone Santoro, messinese, poi risultato con un tasso alcolemico superiore al consentito.

Stamattina, all’alba, si è presentato pistola in pugno nell’autogrill nei pressi di Giardini Naxos e dopo avere intimato ai due clienti presenti di lasciare il locale ha saltato il bancone arraffando dalla cassa il contante, dagli scaffali alcune stecche di sigarette e alcune schede telefoniche.

Quindi si è dileguato a bordo di un’auto. Appena uscito i dipendenti hanno fatto scattare l’allarme. La segnalazione è giunta nella sede operativa della Polstrada a Giardini Naxos che ha attivato le sue pattuglie sull’autostrada.

Una di queste ha intercettato l’auto a Chianchitta in territorio di Giardini Naxos a circa 200 metri dall’autogrill. L’alt non è servito e Santoro ha cercato di speronare l’auto della polizia.

Dopo un inseguimento per le strade della frazione è stato bloccato e arrestato. All’interno dell’auto è stata rinvenuta la refurtiva: 727 euro in contanti oltre a 58 pacchetti di sigarette e schede telefoniche per un valore di 260 euro, nonché una pistola a salve priva di tappo rosso con canna otturata calibro 8, munita di caricatore senza cartucce.

Potrebbero interessarti anche