Giarre, caldaia con il serbatoio "bucato": aule al freddo -
Catania
22°

Giarre, caldaia con il serbatoio “bucato”: aule al freddo

Giarre, caldaia con il serbatoio “bucato”: aule al freddo

Dopo mesi di doppi turni e traslochi gli alunni della scuola Media Verga finalmente, nelle scorse settimane, sono rientrati a scuola. Ma in questi ultimi giorni nuove e inattese difficoltà si sono presentate all’orizzonte.

Gli studenti, infatti, sono rimasti al freddo, in aule gelide,  senza riscaldamenti. La caldaia a servizio dello storico edificio è rimasta infatti priva di gasolio e la fornitura ieri, è stata sollecitata dalla dirigente scolastica Rossana Maletta al Comune, affinchè provvedesse il più rapidamente possibile nella risoluzione del disservizio.

Si è appreso che l’ufficio Economato già nelle scorse settimane, ad inizio gennaio, aveva provveduto a fornire 2 mila litri di gasolio. Il rapido consumo del carburante ha fatto emergere una amara e inattesa scoperta: il serbatoio dell’impianto termico del Verga ha una grossa perdita in seguito alla presenza di un foro e pertanto la nuova fornitura potrà essere eseguita solo dopo la riparazione della caldaia.

Quello delle caldaie è una problematica che ciclicamente ha interessato diverse scuole giarresi, provocando non pochi malumori, specie quando le temperature – quest’anno in modo particolare – sono molto rigide. Ad essere penalizzate soprattutto quelle scuole i cui impianti termici da lungo tempo necessitano un intervento di manutenzione straordinaria.

Adesso è il turno del Verga e non è dato sapere come e quando verrà risolto il problema. Nel frattempo gli studenti rimangono al freddo.

Potrebbero interessarti anche