Ladri in azione finiscono in prigione: cinque arresti FOTO -
Catania
23°

Ladri in azione finiscono in prigione: cinque arresti FOTO

Ladri in azione finiscono in prigione: cinque arresti FOTO

L’impegno profuso dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale ieri sera ha consentito l’arresto in flagranza di ben cinque persone tutte ritenute responsabili di tentato furto e furto aggravato in concorso.

Il primo episodio si è verificato all’interno del parcheggio annesso al Centro Sportivo Universitario di via Santa Sofia laddove tre malviventi, forzando il bloccasterzo di un Honda SH 125 stavano per metterlo in moto e fuggire via.

’intervento  dell’equipaggio della “gazzella”, giunto grazie ad una telefonata al 112, ne ha bloccato l’intento permettendo l’arresto del 19enne Biagio Patti, del 25enne Sebastiano Nicosia e del 23enne Alfio Furneri, tutti di Misterbianco.

Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, uno studente universitario, mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

Il secondo episodio si è registrato all’interno di un cantiere edile operante in via Mimosa, nel quartiere di Cibali, dove la pattuglia del pronto intervento ha sorpreso i ladri mentre cercavano di allontanarsi con del materiale – del valore complessivo di circa 1.000 euro – rubato poco prima dal sito.

La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto. Gli arrestati, il 47enne Salvatore Grasso e il 32enne Valentino Pillera, entrambi catanesi,  in attesa della direttissima sono stati relegati agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche