Giarre “tanguero”: arriva l’attaccante argentino Diego Fioriti -
Catania
11°

Giarre “tanguero”: arriva l’attaccante argentino Diego Fioriti

Giarre “tanguero”: arriva l’attaccante argentino Diego Fioriti

Colpo a sorpresa per il club di via Olimpia guidato dal presidente Giulio Nirelli. La finestra di mercato ha regalato ai gialloblù il “puntero” che cercava.

Gettatasi a capofitto nella dimensione delle trattative con l’obiettivo di rinforzare un reparto offensivo mutilato per via dell’indisponibilità di due pedine del calibro di Daniel Aleo e Mattia Leotta, la società gialloblù ha raggiunto l’accordo con l’attaccante argentino classe 85′ Diego Martin Fioriti.

Il club ha infatti perfezionato l’ingaggio del predetto attaccante di Mar del Plata (provincia di Buenos Aires), messosi in luce in diverse località della penisola italiana. Fioriti, vanta nel suo curriculum un passato nella Tercera Divisiòn (ultimo gradino della federazione nazionale considerato l’equivalente della serie C italiana) con lo Sporting Villanueva e il Carboneras.

foto-diego-fioriti-1Con lo Sporting Villanueva, Fioriti realizzò 10 reti mentre con la casacca del Carboneras collezionò 12 sigilli. Recentemente, la già citata seconda punta, abile a calciare con il destro, ha calcato il palcoscenico dell’Eccellenza calabra indossando le maglie della Palmese e della Silana.

Sono stati ben 15 i sigilli dell’attaccante argentino Fioriti nelle fila della Palmese, mentre 8 sono state le reti da lui siglate con la Silana. Il “puntero”, ha inoltre militato nel Forte dei Marmi, nell’Eccellenza lombarda con il Vigevano, e nella Rizziconese (Calabria).

Egli ha però mosso i suoi primi passi nell’Union Mar del Plata in Argentina. Dopo una parentesi nella Gioiese, Fioriti ha deciso di sposare la causa gialloblù per rimettersi in gioco e riprendere confidenza con il mestiere a lui più caro: gonfiare la rete.

Soddisfatto il presidente del Giarre 1946 Giulio Nirelli: “La società aveva rilevato delle carenze in avanti. Pertanto abbiamo rotto gli indugi muovendoci con l’intento di assicurarci un attaccante che incrementasse il tasso di incisività del fronte offensivo.

Le esperienze maturate da Fioriti sia in Italia che in Spagna, sicuramente costituiscono una risorsa che dovrebbe consentire alla squadra di compiere un salto di qualità. Pertanto confidiamo nelle potenzialità dell’argentino e nel prezioso contributo che può offrire alla squadra quando occorre capitalizzare la mole di gioco prodotta.

Fioriti, sarà a disposizione di mister Fichera già a partire dalla gara di sabato contro la capolista Città di S. Agata, in programma domani alle ore 15.00”.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche