Giarre, denunciato dalla Polfer pluripregiudicato catanese -
Catania
21°

Giarre, denunciato dalla Polfer pluripregiudicato catanese

Giarre, denunciato dalla Polfer pluripregiudicato catanese

Personale della Polizia Ferroviaria, comandato di servizio scorta a bordo del treno viaggiatori Taormina – Catania, nei pressi della stazione ferroviaria di Giarre, ha proceduto al controllo di una persona che era salita a bordo con la sigaretta accesa, rivolgendo frasi volgari in presenza dei passeggeri.

Gli agenti hanno dapprima invitato la persona ad assumere un comportamento corretto e poi hanno richiesto di fornire il documento di identità.

L’uomo, incurante di tale invito, ha cercato di sottrarsi al controllo, strattonando gli agenti; è stato, quindi, bloccato e controllato: alla perquisizione personale è risultato in possesso di un coltello occultato nella tasca dei pantaloni e, inoltre, era sprovvisto anche del titolo di viaggio. Accompagnato negli uffici della Polfer, è stato identificato in D.A., un pluripregiudicato catanese.

L’atteggiamento del fermato non è mutato neanche in presenza dei poliziotti, fatti oggetto di ingiurie e minacce. Pertanto, il viaggiatore è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.  Il coltello è stato sequestrato.

Potrebbero interessarti anche