Ospedale Giarre, produttività servizi ambulatoriali: domani tavolo con i vertici Asp -
Catania
20°

Ospedale Giarre, produttività servizi ambulatoriali: domani tavolo con i vertici Asp

Ospedale Giarre, produttività servizi ambulatoriali: domani tavolo con i vertici Asp

La produttività del Sant’Isidoro con i suoi molteplici servizi ambulatoriali, l’ospedale al centro delle polemiche dopo la chiusura del pronto soccorso sarà il tema portante di una iniziativa promossa dal consigliere comunale Armando Castorina che per domani alle 10 ha organizzato un incontro nella sede del presidio ospedaliero cui sono stati invitati i sindaci o consiglieri dei Comuni del distretto sanitario.

Sono stati invitati a partecipare anche i vertici dell’Asp, tra cui il direttore sanitario provinciale Franco Luca, che ha confermato la sua presenza. E’ ancora in forse la partecipazione del direttore generale Giuseppe Giammanco che finora ha sempre disertato gli incontri nel nosocomio giarrese.

Al centro del tavolo di domani i servizi ambulatoriali attivi e il loro necessario potenziamento, ma soprattutto l’istituzione del servizio di day surgery di cui si era già parlato in un precedente incontro.

Il direttore sanitario dell’Asp, Franco Luca si era detto disponibile a vagliare l’ipotesi di programmare interventi più complessi rispetto a quelli che attualmente vengono effettuati al San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro.

Inoltre altro argomento di discussione sarà quello relativo al servizio di assistenza psichiatrica, anche luce delle recenti denunce della presidentessa dell’associazione dei familiari di pazienti affetti da problemi psichiatrici Santina Bucolo che chiedeva il ripristino di alcuni servizi, la cui soppressione provoca pesanti disagi.

Potrebbero interessarti anche