Giarre, pizzata solidale per i cani del rifugio Oasi del Randagio -
Catania
18°

Giarre, pizzata solidale per i cani del rifugio Oasi del Randagio

Giarre, pizzata solidale per i cani del rifugio Oasi del Randagio

L’Oasi del Randagio è una grande realtà presente in Sicilia e fortemente voluta da Alfia ed Angelo Scuderi, una coppia di coniugi che, nel 2010, ha deciso di trasferirsi da Varese in Sicilia e precisamente nella frazione mascalese di Montargano e nonostante moltissimi intoppi e delusioni è riuscita a realizzare il proprio sogno: dare una casa, una identità e una famiglia agli amici a 4 zampe.

Alfia ed Angelo sono l’anima ed il cuore dell’Oasi del Randagio, in questi anni hanno salvato e trovato adozione ad un’infinità di cani indifesi ed in difficoltà.

Al momento, l’Oasi del Randagio ospita circa 150 pelosetti e la quantità di lavoro è indescrivibile ma l’amore, la dedizione e lo spirito di sacrificio di Angelo ed Alfia, permettono di aiutare sempre i nostri amici a 4 zampe.

L’Oasi del Randagio è un’associazione Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che vive grazie al sostentamento di chi ha imparato a conoscere nel tempo la struttura e i coniugi Scuderi.

Il rifugio di Montargano è una delle poche associazioni del territorio che fruendo di una rete nazionale riesce a collocare i cuccioli in adozione in diverse città italiane soprattutto del nord Italia.

Tra le tante iniziative che realizza durante il corso dell’anno l’Oasi ieri sera ha organizzato una pizzata di solidarietà in un noto locale giarrese con l’obiettivo precipuo di far conoscere e raccogliere fondi per aiutare i nostri amici a 4 zampe.

Grazie alla partecipazione di molti simpatizzanti e amanti degli animali ieri, a fine serata, sono stati raccolti 395 euro che andranno a sostegno dei numerosi cagnolini che vengono ospitati e curati amorevolmente nell’Oasi.

Angela Di Francisca

 

Potrebbero interessarti anche