Giarre: intervento di rimozione palme infette e alberi pericolanti -
Catania
19°

Giarre: intervento di rimozione palme infette e alberi pericolanti

Giarre: intervento di rimozione palme infette e alberi pericolanti

Da stamane, si stanno effettuano interventi di rimozione di palme infette e alberi pericolanti che possono costituire pericolo per i pedoni o gli automobilisti  in transito.

Infatti attualmente sono in corso lavori di rimozione delle palme infette da “punteruolo rosso” ed oramai appassite posizionate nella villa Garibaldi e nella villa Margherita.

A seguire si interverrà nel cimitero di Giarre per rimuovere un cipresso pericolante e nella frazione di Carrubba, nella villetta adiacente a viale della Gioventù, per rimuovere un pino anch’esso pericolante.

“Dopo il monitoraggio fatto nei mesi scorsi su mio input, – dichiara il sindaco Angelo D’Anna – l’Ufficio Tecnico è riuscito ad avviare un primo step di lavori sulla base delle risorse finanziarie disponibili, per eliminare dei pericoli alla pubblica incolumità derivante da alberi pericolanti  e migliorare la fruizione di spazi a verdi. Tali interventi, in considerazione della disponibilità  finanziaria – conclude il sindaco -, continueranno anche nei prossimi  mesi al fine di completare i necessari interventi scaturenti  dal monitoraggio effettuato”.

Potrebbero interessarti anche