Giarre, al via la pulizia di 800 caditoie VIDEO -
Catania
23°

Giarre, al via la pulizia di 800 caditoie VIDEO

Giarre, al via la pulizia di 800 caditoie VIDEO

Hanno preso il via questa mattina i lavori per la bonifica di 800 caditoie delle oltre 4 mila presenti.

Gli interventi sono in fase di svolgimento nel sottopassaggio di via Martiri di via Fani (zona tra le più vulnerabili riguardo i potenziali pericoli derivanti dal dissesto idrogeologico) vengono eseguiti da una impresa di Trappitello che, nel dicembre scorso, si è aggiudicata l’appalto mediante gara: è stata preventivata una spesa di circa 40 mila euro.

Per lo svolgimento delle operazioni di  spurgo viene  impiegato un mezzo dotato di escavatore a risucchio (nella foto sopra), in grado di aspirare rapidamente qualsiasi tipo di materiale solido, liquido e melmoso, accumulatosi all’interno delle caditoie.

VIDEO:  SPURGO CADITOIE GIARRE 

Nel crono programma sono previsti interventi mirati in via Carolina, lungo alcuni tratti di via Callipoli, viale Sturzo, viale Libertà, via Pirandello. E inoltre: corso Italia, sottopasso di via Martiri di via Fani, via Penturo nella frazione di Santa Maria la Strada.

I lavori prevedono anche la realizzazione di due nuove batterie di caditoie in via delle Acacie a San Giovanni Montebello e lungo un tratto di via Romagna, nel quartiere popolare Jungo.

Potrebbero interessarti anche