Mascali, “buche” nelle strade: singolare ma efficace iniziativa dei consiglieri d’opposizione -
Catania
16°

Mascali, “buche” nelle strade: singolare ma efficace iniziativa dei consiglieri d’opposizione

Mascali, “buche” nelle strade: singolare ma efficace iniziativa dei consiglieri d’opposizione

Singolare iniziativa quella messa in piedi ieri mattina, sabato, dal gruppo consiliare di opposizione composto dai consiglieri Ernesto Pariti, Grazia Carota, Rosario Di Mauro, Orazio Mangano, Emanuele Nigrì, Veronica Musumeci e Carmelo Caltabiano, che hanno proceduto alla misurazione dei tratti di manto stradale ammalorato della via San Giuseppe, dall’incrocio della via Carrata al viale Immacolata e della via Paolo Orsi.

“La ragione di tale iniziativa – spiegano i consiglieri- nasce dal fatto che il sindaco Luigi Messina nell’ultima seduta consiliare dello scorso 30 gennaio, ha dichiarato che non è in grado di procedere alla quantificazione della spesa per la necessaria manutenzione delle strade, in quanto gli uffici sono impegnati in altre attività ritenute dal sindaco prioritarie.

L’iniziativa – chiariscono i consiglieri – è volta a quantificare economicamente la quantità minima di bitumazione stradale necessaria a rendere percorribile in sicurezza via San Giuseppe ai veicoli ed ai pedoni, vuole essere un servizio per la comunità mascalese”.

bitumazione-mascali-1Quantificata la spesa, i consiglieri consegneranno la relazione e il computo metrico al Consiglio comunale perché determini i necessari stanziamenti di bilancio.

Dal canto suo il sindaco Messina ha commentato positivamente l’iniziativa, auspicando che il computo fatto oggi per alcune vie di Mascali possa essere realizzato anche per le altre arterie del territorio comunale.

“E’ una iniziativa utile alla collettività e motivo d’esempio per gli altri consiglieri. Attualmente gli uffici sono impegnati nella realizzazione degli appalti di via Vespucci, del centro minori, del servizio di nettezza urbana e del Centro Comunale di Raccolta e della chiesa di Carrabba. Ben venga quindi questa lodevole iniziativa avviata dai consiglieri del gruppo di opposizione”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche