Malvagna ed il “giallo” dell’ambulanza scomparsa -
Catania
15°

Malvagna ed il “giallo” dell’ambulanza scomparsa

Malvagna ed il “giallo” dell’ambulanza scomparsa

Il sindaco del vicino Comune di Mojo Alcantara, Angelo Piazza, si è attivato per conoscere i motivi dell’improvvisa “scomparsa” dell’importante mezzo della locale postazione del 118

Anche nella “remota” Valle dell’Alcantara c’è l’esigenza di poter disporre di un’ambulanza in grado di prestare soccorso ai cittadini in essa residenti. Nei giorni scorsi, dunque, ha destato allarme l’improvvisa “scomparsa” a Malvagna del prezioso veicolo del servizio di 118.

Al caso si è personalmente interessato il sindaco del vicino Comune di Mojo Alcantara, Angelo Piazza, il quale è riuscito a svelare “l’arcano”, tranquillizzando così le comunità locali.

«Col supporto dell’onorevole Giuseppe Picciolo, capogruppo al parlamento regionale del “Patto dei Democratici per le Riforme – Sicilia Futura” – spiega il sindaco Piazza (nel riquadro in foto)mi sono prontamente attivato per chiedere notizie in merito alla “Seus”, ossia la società che gestisce il 118 in Sicilia, i cui responsabili mi hanno assicurato che entro una settimana l’ambulanza tornerà a Malvagna. E’ accaduto, in pratica, che il mezzo è stato temporaneamente assegnato al presidio di Francavilla di Sicilia, la cui ambulanza è rimasta in panne. Non si tratta dunque, come si temeva, di una smobilitazione della postazione del 118 malvagnese, bensì di un problema temporaneo che dovrebbe risolversi entro pochi giorni».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche