Mascalucia, 17 orti urbani dai Lions a famiglie bisognose -
Catania
14°

Mascalucia, 17 orti urbani dai Lions a famiglie bisognose

Mascalucia, 17 orti urbani dai Lions a famiglie bisognose

Nei giorni scorsi, in un terreno appositamente destinato approntato dal Comune di Mascalucia, sono stati inaugurati  diciassette “orti urbani” che hanno sponsorizzato i Lions club della  IV e V circoscrizione, fornendo i mezzi finanziari per realizzarvi le strutture, consistenti in delimitazioni, percorsi di accesso, apparecchiature elettroniche di sorveglianza e altro.

Gli orti saranno assegnati in comodato d’uso ad altrettante famiglie in stato di particolare bisogno che faranno richiesta di essere ammesse alla selezione che sarà operata secondo criteri tratti da apposito regolamento, unanimemente adottato dal consiglio comunale di Mascalucia.

Questi i Lions club che hanno supportato l’iniziativa: Catania Host, Catania Faro Biscari, Catania Mediterraneo, Catania Riviera dello Ionio, Catania Gioieni, Catania Porto Ulisse, Catania Val Dirillo (IV circoscrizione) e Giarre-Riposto, Aci Castello Riviera dei Ciclopi, Adrano-Bronte-Biancavilla (V circoscrizione).

“Si tratta del primo esperimento effettuato in Sicilia – ci spiega Sebastiano Russo, presidente del sodalizio giarrese – che altri club Lions si preparano ad effettuare, in favore di famiglie bisognose di integrare il proprio reddito. Infatti è stata data la possibilità di esporre dinnanzi agli orti i prodotti eventualmente eccedenti il fabbisogno, così realizzando un vero mercatino che concretizza appieno la formula dal produttore al consumatore”.

Mario Vitale

Potrebbero interessarti anche