Sparò al vicino di casa per il posto auto. In manette per tentato omicidio -
Catania
13°

Sparò al vicino di casa per il posto auto. In manette per tentato omicidio

Sparò al vicino di casa per il posto auto. In manette per tentato omicidio

I Carabinieri della Stazione di Maletto hanno arrestato Cirino Buccheri, 76enne, del luogo, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Catania.

Il provvedimento scaturisce da una rapida ed intensa attività investigativa condotta dai Carabinieri che ha permesso di evidenziare elementi di reità nei confronti dell’uomo ritenuto responsabile di tentato omicidio.

buccheri-cirino-14-08-1940Le indagini hanno permesso ai militari di accertare che il 76enne, la sera del 23 dicembre scorso, all’interno del vano scale di un complesso popolare di viale Aldo Moro, aggredì un condomino – un 33enne – minacciandolo prima con un grosso coltello da cucina, poi sequestrato e successivamente esplodendogli contro un colpo di pistola.

Gli investigatori dell’Arma acclararono inoltre che l’aggressione scaturì da una lite avvenuta poco prima per problemi inerenti il parcheggio condominiale.

SONY DSC

SONY DSC

La vittima fu soccorsa da personale del 118  e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Bronte dove i sanitari riscontarono una ferita d’arma da fuoco all’avambraccio sinistro con relativa frattura, guaribile in una trentina di giorni.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Piazza Lanza.

 

Potrebbero interessarti anche