L’orchestra del Macherione si esibisce a Taormina davanti al dott. Pietro Bartolo -
Catania
15°

L’orchestra del Macherione si esibisce a Taormina davanti al dott. Pietro Bartolo

L’orchestra del Macherione si esibisce a Taormina davanti al dott. Pietro Bartolo

Il centro cardiologico pediatrico Mediterraneo presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina, in occasione della consegna di un importante riconoscimento al dott. Pietro Bartolo, famosissimo per la sua costante opera di assistenza ai migranti sbarcati a Lampedusa e protagonista del docufilm “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, ha invitato l’orchestra Macherione ad esibirsi durante la cerimonia.

L’ensemble, in formazione ridotta, con gli alunni della II G musicale e gli alunni dei laboratori musicali, ha eseguito “La vita è bella”, suscitando emozioni e commozione tra i presenti ed incantando lo stesso dott. Bartolo che si è complimentato con i piccoli orchestrali.

Particolarmente toccante anche l’esperienza vissuta dai ragazzi che hanno assistito alla conferenza del dott. Bartolo sui migranti. Un ringraziamento speciale al dott. Sasha Agati che ha coordinato l’evento.

In questa occasione l’orchestra è stata diretta dal maestro Vito Mario Gioieni. Presenti i docenti La Spina, Mangiagli, Mignemi, direttore dell’orchestra Macherione.

Potrebbero interessarti anche