Giarre, 55enne accusa i sintomi di un infarto. Interviene elisoccorso VIDEO -
Catania
13°

Giarre, 55enne accusa i sintomi di un infarto. Interviene elisoccorso VIDEO

Giarre, 55enne accusa i sintomi di un infarto. Interviene elisoccorso VIDEO

Questa mattina, intorno alle 9,45 un uomo di 55 anni residente in via Romagna, nel quartiere popolare Jungo, è stato colto da malore, un sospetto infarto. È stato l’uomo ad allertare il 118, dopo avere accusato un forte dolore al torace.

Immediatamente è stato soccorso dai sanitari di una ambulanza (eccedenza 118) disponendo l’intervento dell’elisoccorso che ha rapidamente raggiunto lo stadio di atletica di Giarre. L’uomo, quindi, è stato trasportato presso l’elipista dell’impianto sportivo di viale Sturzo dove ad attenderlo c’era già il velivolo con a bordo personale medico specializzato.

VIDEO: L’INTERVENTO DELL’ELISOCCORSO E IL TRASBORDO AL CANNIZZARO

I sanitari, dopo aver valutato le sue condizioni, al termine delle procedure di stabilizzazione in ambulanza, nello slargo antistante l’elipista lo hanno trasferito sull’elisoccorso; il 55enne è stato trasbordato al Cannizzaro di Catania. Il paziente dopo una breve permanenza al trauma center è stato poco dopo trasferito e ricoverato al Ferrarotto di Catania, poichè in quel momento la sala operatoria del Cannizzaro era impegnata in altra emergenza.

Quello di stamattina – peraltro in piena allerta meteo – è il secondo intervento del genere. La scorsa settima, un 64enne di Macchia che si era presentato al Pte del Sant’Isidoro era stato trasferito d’urgenza in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dopo i sanitari del presidio di via Forlanni si erano accorti che l’uomo aveva un infarto in corso. Giunto al Cannizzaro, il 64 enne di Macchia è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica.

 

Potrebbero interessarti anche