Allerta meteo Catania: tante le criticità. Zona Industriale sott’acqua. Esondato il torrente Forcile -
Catania
15°

Allerta meteo Catania: tante le criticità. Zona Industriale sott’acqua. Esondato il torrente Forcile

Allerta meteo Catania: tante le criticità. Zona Industriale sott’acqua. Esondato il torrente Forcile

Decine di strade allagate nel catanese e centralino dei vigili del fuoco “bollente” sin da ieri per i numerosi interventi richiesti, la maggior parte da parte di automobilisti rimasti intrappolati in auto.

Sin dalla notte strade allagate tra Misterbianco e Monte Po’ alla periferia di Catania. Le piogge hanno causato disagi e allagamenti alla Zona Commerciale di Misterbianco.

I volontari di Protezione Civile dell’associazione ‘Le Aquile’ sono stati impegnati per tutta la notte per liberare auto e automobilisti in panne in corso Carlo Marx, via Zenia e in contrada Pezzamandra (foto a destra). Numerosi i tombini divelti.

A Catania si è registrata anche l’esondazione del torrente “Forcile” che ha causato l’allagamento di alcune aree alla Zona Industriale (foto di copertina).

auto-in-panneDisagi in via Dusmet, via Cristoforo Colombo a causa di diverse grosse buche sull’asfalto, lungo la Circonvallazione, nella zona dell’aeroporto Fontanarossa, del quartiere Zia Lisa e del Villaggio Santa Maria Goretti.

A causa di frane è stata interrotta la circolazione lungo la statale 194, la ‘Ragusana’ tra Vizzini e Monterosso Almo dove sono intervenuti i tecnici dell’Anas.

Potrebbero interessarti anche