Uisp Giarre: eletto il nuovo presidente del Comitato -
Catania
21°

Uisp Giarre: eletto il nuovo presidente del Comitato

Uisp Giarre: eletto il nuovo presidente del Comitato

Giovedì, 19 gennaio, presso la sala Messina del Comune di Giarre si sono svolti i lavori dell XI Congresso Territoriale del Comitato UISP di Giarre.

Alla presenza dei delegati delle associazioni sportive, degli invitati, del vice presidente regionale dell’associazione, del primo cittadino di Giarre e di consiglieri comunali, il presidente uscente, Attilio Romano, nella sua relazione, ha  sottolineato come il movimento di Sportpertutti è capace di interventi multi settoriali che interessano il territorio su diversi versanti: salute, socialità, ambiente, inclusione.

Ha ribadito inoltre che il compito di un ente di promozione sportiva è, e deve essere, quello di orientare le attività verso una platea più larga, nessuno escluso, differentemente abile, con finalità di salute, di educazione, di benessere e di integrazione sociale, complessivamente finalizzato al miglioramento della qualità della vita sociale ed al trasferimento delle conoscenze fra gli associati.

Infine, il presidente ha ringraziato di cuore tutti coloro che, in questi anni, hanno lavorato al suo  fianco: “La passione, il coraggio e la grande disponibilità che ho conosciuto in questa associazione sono diventati un mio patrimonio personale, hanno contribuito a farmi crescere, a farmi credere sempre più che un altro sport è possibile”, con queste parole Attilio Romano conclude il suo discorso.

Il sindaco D’Anna, intervenendo, ha espresso le proprie congratulazioni all’associazione per il lavoro che svolge sul territorio, per la capacità di saper proporre  con serietà e professionalità attività sportive, motorie a tutti i soggetti dalla prima infanzia alla grande età, favorendo le relazioni e l’integrazione.

Subito dopo, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che ha proclamato il nuovo presidente del Comitato: si tratta di Valentina Romano.

La neo eletta, prendendo la parola, ha ringraziato tutti i consiglieri per la fiducia accordata e si augura di poter portare a compimento, con la collaborazione di tutti, gli obiettivi che l’associazione si è posto e si porrà.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche