Calatabiano: nuovo autovelox a Pasteria -
Catania
14°

Calatabiano: nuovo autovelox a Pasteria

Calatabiano: nuovo autovelox a Pasteria

Entrerà presto in funzione il nuovo box per autovelox che l’amministrazione comunale di Calatabiano ha scelto di posizionare sulla statale 114, nei pressi del ponte sul torrente Zambataro a Pasteria.

La macchinetta che rileva la velocità e sanziona, già presente all’ingresso della frazione, per chi proviene dalla vicina Giardini Naxos, in questo caso verrà messa a rotazione nel box, puntando soprattutto all’effetto deterrente.

“Gli operai hanno già montato il box per l’autovelox, e presto verrà adeguatamente segnalato, con l’impiego di cartelli e dispositivi  di segnalazione luminosa – spiega l’assessore comunale con delega alle frazioni Mario Di Bella -. Dopo di ciò, effettuate le necessarie prove verrà messo in funzione”.

Una decisione, quella di istallare un nuovo box per autovelox, color arancio fiammante, visibile per chi arriva da Fiumefreddo di Sicilia sul lato sinistro del ponte Zambataro (con il limite di velocità da rispettare di 50 chilometri orari), assunta dall’ente di comune accordo col Comando della Polizia municipale, a seguito dell’elevato livello di incidentalità sul tratto in questione, come provano i continui  incidenti stradali, alcuni dei quali anche gravi, registrati negli anni.

L’obiettivo dunque è quello di rendere il più possibile sicura la statale, nel tratto che attraversa il centro abitato, in cui specie d’estate, si registra un maggior volume di traffico e dove purtroppo non mancano gli incidenti, spesso da  imputare alla elevata velocità degli automobilisti in transito.

Potrebbero interessarti anche