Taormina, nuovi servizi psichiatrici -
Catania
17°

Taormina, nuovi servizi psichiatrici

Taormina, nuovi servizi psichiatrici

Dopo i lavori di ristrutturazione, curati dall’Asp di Messina e durati circa un mese e mezzo, ha riaperto i battenti nei giorni scorsi il reparto di Psichiatria dell’ospedale “San Vincenzo – Sirina” di Taormina.

I relativi servizi saranno adesso più funzionali, potendo contare su dieci posti letto ed attività sia di degenza che di riabilitazione precoce e di sostegno alle famiglie.

La relativa inaugurazione è stata caratterizzata da un momento di preghiera e benedizione (vedi riquadro in foto) tenuto dal prete cappellano Padre Francesco Venuti alla presenza del medico primario, Francesco Chimenz, e di vari infermieri ed ausiliari.

Attraverso il rilancio della Psichiatria, il nosocomio taorminese vedrà sicuramente accrescere la propria efficienza.

Il reparto in questione, attivato nel febbraio del 1994 con i medici Domenica Nucifora, Alfaj Puglisi e Pietro Muscolino, rientra nel modulo sperimentale di Salute Mentale dell’ambito territoriale “Taormina – Messina Sud”.

Negli anni è divenuto un punto di riferimento per i pazienti del vasto territorio di sua competenza nonché per i cittadini residenti in altri distretti sanitari.

Rodolfo Amodeo  

Potrebbero interessarti anche